NeXTERP

il miglior governo delle tue risorse

Il Software gestionale ERP

L’ERP si può definire come una strategia di business che, insieme ad applicazioni specifiche di settore, tende a creare una comunità proattiva tra tutti gli attori che vi partecipano (clienti, fornitori, agenti, consulenti, etc), costituendo un sistema di rete che ottimizza i processi aziendali, interaziendali ed extra-aziendali.

Pianificazione delle risorse d’impresa

NextERP è un insieme di applicazioni software integrate fra loro, che gestiscono in modo coordinato molteplici attività aziendali, condividendo le stesse informazioni e lo stesso sistema di database. NextERP consente di esaltare l’impresa rete coinvolgendo, nel rispetto dei ruoli, ogni attore del sistema. Gli attori “interni” ed “esterni” autorizzati potranno interagire grazie a degli specifici cruscotti dedicati, con la possibilità di interrogare il sistema esclusivamente per le attività condivise.

Come funziona

Tutte le informazioni vengono raccolte in un database condiviso, aggiornate in tempo reale, immediatamente disponibili ed elaborabili nei diversi processi aziendali. 

Il software gestionale NextERP è la soluzione migliore per soddisfare qualsiasi necessità di gestione lavorativa, in grado di rispondere alle più complesse esigenze legate ad ogni funzione aziendale: 

Contabilità

Rilevazione continua di qualsiasi evento di rilevanza economica

Controllo di gestione

Processo per guidare la gestione verso gli obiettivi pianificati

Gestione acquisti

Qualificazione dei fornitori e loro caratteristiche

Magazzini

Controllo delle merci in entrata ed in uscita

Produzione

Attività integrate per ottenere, nel rispetto dei cicli di lavoro e dalla distinta base, i prodotti finiti nel rispetto delle caratteristiche, quantità e tempi richiesti, assicurando il livello qualitativo e i costi predefiniti.

Le funzionalità di NeXTERP

Qualunque sia la grandezza e qualsiasi siano le necessità dell’azienda, Sistemi srl ha la soluzione giusta e su misura per te.

Ciclo Attivo 

Il ciclo attivo interessa ogni attività aziendale che ha a che fare con i CLIENTI, acquisiti o potenziali, anche al dettaglio.
Il ciclo attivo rappresenta l'insieme delle operazioni verso i clienti e che determinano i ricavi aziendali. In questa fase è possibile seguire l’evoluzione del cliente nel contesto aziendale, dalla fase di proposta fino alla gestione dei flussi finanziari, anche previsionali.

Ciclo passivo

Il ciclo passivo rappresenta l’insieme di operazioni verso i FORNITORI per monitorare gli acquisti di beni o servizi in funzione dei parametri previsti.
Dopo un’attenta qualificazione dei fornitori, il processo si avvia dalla manifestazione del bisogno che emerge automaticamente da una serie di dati analizzati nel dettaglio, con proposta anche automatica.

Amministrazione e finanza

L’area Amministrazione e Finanza sovrintende ogni adempimento di tipo civilistico e fiscale.
Assolve a tutti i compiti contabili a cui l’azienda è assoggettata.
La procedura implementa la contabilità generale con un piano dei conti già predisposto per l’elaborazione del bilancio CEE senza necessità di riclassificazione.

Contabilità analitica

È prevista una sofisticata contabilità analitica per analizzare ogni centro di costo - cdc - dell’impresa.
Si definiscono i centri che si intende tenere sotto controllo (un reparto, un settore, una filiale, un punto vendita, etc.) e, per ogni centro di costo, si definiscono preventivamente le incidenze, inizialmente sulla base dell’expertise del management per poi operare dei correttivi per raggiungere un livello sempre più preciso.

Controllo di gestione

Dalla Contabilità Analitica, impostando il budget mensile, si ottiene il controllo di gestione.
Operando un confronto tra il budget impostato sui centri di costo e i dati rilevati dalle movimentazioni, confrontati con gli obiettivi aziendali, si ottiene un efficace controllo di gestione con rilevazioni mensili, distinto per tipologia di rilevamento.

Quality management

Le attività svolte tramite il sistema, naturalmente e automaticamente, ovvero senza alcun altro intervento, producono la documentazione per la certificazione del Sistema Qualità ISO 9001, accompagnando l’azienda alla “certificabilità”.

Retail

La procedura si integra con un sistema di vendite al dettaglio installato presso i punti vendita.
Per ogni punto vendita (e per ogni punto cassa) viene installata una procedura che opera in locale per garantire la continuità operativa e l’integrità dei dati. Il punto cassa è in perenne rice-trasmissione con la centrale e trasmette i dati in tempo reale. Se la linea è inadeguata, i dati vengono immagazzinati in locale e si allineano appena si verificano adeguate condizioni di connessione.

Elettronic data interchange

Le attività che vengono svolte tra le aziende del gruppo vengono governate automaticamente dal sistema, predisponendo tutti i documenti, per le aziende coinvolte, che rendono compiuto l’intervento.

Flussi di cassa

Oltre a fornire il fabbisogno finanziario generale o periodico, viene data indicazione ponderata dei giorni medi di incasso e di pagamento, elemento indispensabile per la pianificazione finanziaria dell’impresa.
Qualunque sia la grandezza e qualsiasi siano le necessità dell’azienda, Sistemi srl ha la soluzione giusta e su misura per te.

Sistemi srl

Qualunque sia la grandezza e qualsiasi siano le necessità dell’azienda, Sistemi srl ha la soluzione giusta e su misura per te.

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